AZIENDA - Impe

Vai ai contenuti

Menu principale:


OLTRE 40 ANNI DI STORIA


IMPE SPA
l’innovazione che sostiene la competitività


CRESCITA
E PRODUZIONE  

La storia di Impe è fortemente legata al Marchio Natuzzi, in qualità di fornitore eslusivo del Gruppo. Fondata nel 1969 a Qualiano (NA) ha progressivamente conquistato una leadership indiscussa nel settore del mobile imbottito di qualità, in particolare del Distretto Murgiano (a cavallo tra Puglia e Basilicata) con un’offerta di materiali dalle prestazioni più differenziate in termini d’affidabilità ed idoneità a soddisfare gli standard più severi dei mercati più esigenti.

Impe Spa è riconosciuta tra le aziende europee leader nella produzione di poliuretano espanso flessibile, realizzato in blocco continuo con differenti densità.
IMPE spa nasce nel 1969 a Qualiano (NA). Tre le principali linee produttive: poliuretano per mobile imbottito che rappresenta il 60% della produzione, poliuretano per materassi che rappresenta il 35%, poliuretano destinato al settore automotive che rappresenta il restante 5%.

La produzione è concentrata nell’innovativo stabilimento di Qualiano che si sviluppa su un’area di 45.000 m2.

Negli ultimi anni, la IMPE è cresciuta, fino a raggiungere i massimi livelli di qualità ed efficienza produttiva.

La continua collaborazione con i Fornitori e le sinergie profuse con i principali Clienti, hanno reso possibile la ricerca e lo sviluppo di materie prime innovative, per il minore impatto in termini di ambiente e sicurezza ed il continuo miglioramento delle performance dei materiali realizzati.
Impe conta circa 55 dipendenti con numerosi professionisti tra tecnici e ingegneri e uno staff di consulenti commerciali che supportano il cliente costruendo un’offerta su misura.

Il management di Impe è formato da un team giovane, affiatato e dinamico, formatosi internamente all’azienda, che condivide la stessa cultura del lavoro, lo stesso entusiasmo e dedizione, la stessa visione etica del business.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu